Progetti

Il progetto P.A.L.Ù. (Protezione degli Ambienti Lentici e Umidi) è finanziato da Fondazione Cariverona (Bando Capitale Naturale 2023 – Obiettivo Strategico: Protezione e cura dell’ambiente e valorizzazione dei territori) e coordinato dall’Università degli Studi di Padova. La Fondazione realizza uno studio dell’evoluzione storica delle aree umide nel Comelico e attività di comunicazione e divulgazione…

Il progetto “Ultracosmi, un ecosistema dinamico per la cultura tra Treviso e Belluno Unesco” è stato finanziato dalla Regione del Veneto sul bando FSE+ sugli ecosistemi culturali “Cultura in rete: interventi per lo sviluppo di ecosistemi culturali territoriali”. La Fondazione CST organizzerà un ciclo di seminari dal titolo “Ecomusei e reti di musei, opportunità e limiti”…

Il progetto «PRIMIS – Viaggio multiculturale attraverso il prisma delle minoranze | Večkulturno popotovanje med Slovenijo in Italijo skozi prizmo manjšin» è finanziato nell’ambito del Programma Interreg V-A Italia-Slovenia ed è volto a valorizzare le minoranze linguistiche come risorsa per il turismo culturale…

Il progetto «NEW FAR Nuove prospettive per il futuro dei territori alpini / Neue Perspektiven für die Zukunft alpiner Regionen» è finanziato nell’ambito del Programma Interreg V-A Italia – Austria 2014-2020 CLLD Dolomiti Live…

Il progetto «ITINERARI IN RETE – Per lo sviluppo di un turismo culturale in Cadore» è finanziato dalla Fondazione Cariverona…

Si tratta di un progetto sperimentale di catalogazione dei beni della Grande Guerra in Comelico finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali…

Cosa significa per me la democrazia? – Riflessioni nel territorio transfrontaliero Dolomiti Live | Was bedeutet Demokratie für mich? – Betrachtungen in der grenzüberschreitenden Dolomiti Live Region» è un Progetto finanziato dal programmaInterreg V I-A CLLD Dolomiti Live…