Patrocinio al cortometraggio “Neve” di Alessia Buiatti

E’ stato presentato a Belluno il 25 marzo 2021 “Neve. Il viaggio che sei per me”, il cortometraggio in Video8 di Alessia Buiatti, con Giusy Buscemi e Emma Frison.
E’ la storia di una madre e la figlia, che compiono un viaggio in automobile verso una meta ignota. È inverno, la figlia tiene in mano una telecamera Video8 e riprende tutto quello che succede. Il tempo e lo spazio sono sospesi. È un ricordo. Un sogno. Un pensiero. Un fatto realmente accaduto. È solo loro. È di tutti. La madre è stanca e disperata; la figlia cerca di alleggerire il suo dolore. Risalgono le Dolomiti lasciandosi alle spalle la città, le strade, la presenza umana. Arrivano infine in alta montagna, dove una chiesetta antica le sta aspettando. Un pezzo della loro vita finisce, fra il candore della neve.
Il cortometraggio è stato girato nei giorni 1/2/3 marzo 2021 in Provincia di Belluno e in particolare a Feltre, Lago di Santa Croce, Ponte nelle Alpi, Longarone, Soverzene, Agordo e Comelico Superiore.
Il film si chiude su da noi in Comelico, alla chiesa di San Leonardo di Casamazzagno, uno dei luoghi più suggestivi, un vero e proprio balcone sulla nostra bellissima valle”. Ha detto Viviana Ferrario, presidente della Fondazione Comelico Dolomiti, tra i sostenitori di questa iniziativa artistica.